Lefay

Vital Gourmet

Via Feltrinelli 136 25084 Gargnano

SEGUI
DESCRIZIONE
LEFAY VITAL GOURMET
LEFAY SPA SELECTION
VALORI
PREMI
  • Lefay Vital Gourmet è parte insostituibile di Lefay Resort & SPA che sorge a Gargnano nel cuore dell'incantevole Riviera dei Limoni.


    Lefay Vital Gourmet valorizza la dieta mediterranea e i sapori più autentici del territorio. Le materie prime di stagione, l’olio extravergine d’oliva, gli agrumi del lago e le erbe aromatiche degli orti locali, per una cucina vitale e leggera.

    “Persino il cibo può diventare cibo per l’anima”.

    Partendo da questo presupposto, che vede l’alimentazione come parte integrante del Benessere Globale Lefay, è stato creato il brand  Lefay Vital Gourmet  che esprime una filosofia coerente al valore della Sostenibilità e si identifica in una cucina vitale, gustosa e leggera, a tale scopo sono stati individuati 5 principi fondamentali:

    La dieta mediterranea:
    cereali, frutta e verdura, pesce, carni e latticini poveri di grassi sono gli elementi cardine di questa dieta, dove l’olio extravergine d’oliva è protagonista.

    La stagionalità:
    gli ingredienti dei piatti rispettano il susseguirsi delle stagioni portando in tavola prodotti sempre freschi.

    La territorialità:
    i menu sono creati utilizzando le eccellenze alimentari del territorio circostante e i prodotti tipici della tradizione regionale italiana.

    L’etica:
    Lefay Vital Gourmet si impegna a non utilizzare nelle sue preparazioni specie animali e pesci in pericolo d’estinzione e prodotti ottenuti attraverso metodi violenti.

    I fornitori:
    i nostri partner privilegiati sono i fornitori locali e preferibilmente quelli che adottano un sistema di produzione agricola di natura biologica.


    L’Executive Chef Matteo Maenza interpreta con creatività e contemporaneità questo concetto nei menu proposti con particolare attenzione agli aspetti salutari del cibo e alla valorizzazione della cucina mediterranea.

    I piatti Lefay SPA  sono stati creati in collaborazione con il Comitato Scientifico Lefay SPA; leggermente ipocalorici e iposodici, hanno proprietà detossinanti e sono preparati con metodi di cottura che non sollecitano in modo eccessivo l’apparato digerente
  • Partendo dal presupposto che vede l’alimentazione come parte integrante del Benessere Globale Lefay, è stato creato il brand Lefay Vital Gourmet che esprime una filosofia coerente al valore della Sostenibilità e si identifica in una cucina vitale, gustosa e leggera.

    Il concept culinario Lefay Vital Gourmet infatti privilegia gli aspetti salutari del cibo, seguendo i principi della cucina sostenibile, tra cui l'etica, la stagionalità e il sostegno dei fornitori locali.

    L’Executive Chef Matteo Maenza interpreta con creatività e contemporaneità questo concetto nei menu proposti con particolare attenzione agli aspetti salutari del cibo e alla valorizzazione della cucina mediterranea.
  • L’offerta culinaria Lefay Vital Gourmet propone anche una selezione di piatti creati in collaborazione con il Comitato Scientifico Lefay SPA; Si tratta di piatti leggermente ipocalorici e iposodici che hanno proprietà detossinanti e sono preparati con metodi di cottura che non sollecitano in modo eccessivo l’apparato digerente.

  • I principi cardine della cucina Lefay Vital Gourmet:

    - La dieta mediterranea: cereali, frutta e verdura, pesce, carni e latticini poveri di grassi sono gli elementi cardine di questa dieta, dove l’olio extravergine d’oliva è protagonista.

    - La stagionalità: gli ingredienti dei piatti rispettano il susseguirsi delle stagioni portando in tavola prodotti sempre freschi.

    - La territorialità: i menu sono creati utilizzando le eccellenze alimentari del territorio circostante e i prodotti tipici della tradizione regionale italiana.

    - L’etica: Lefay Vital Gourmet si impegna a non utilizzare nelle sue preparazioni specie
    animali e pesci in pericolo d’estinzione e prodotti ottenuti attraverso metodi violenti.

    - I fornitori: i nostri partner privilegiati sono i fornitori locali e preferibilmente quelli che adottano un sistema di produzione agricola di natura biologica.


  • 2017
    • Guida “Ristoranti d’Italia” 2017 Gambero Rosso: “Due Forchette” e premio speciale  “Gusto e Salute”
    • Guida “I Ristoranti d’Italia” 2017 L’Espresso: primo “Cappello” al Ristorante  “La Grande Limonaia”

    2016
    • Guida “I Ristoranti d’Italia 2016 ” L’Espresso: primo “Cappello” al Ristorante  “La Grande Limonaia”

    2015
    • Guida “I Ristoranti d’Italia 2015” L’Espresso: primo “Cappello” al Ristorante  “La Grande Limonaia”

Alcune cose da vedere nelle vicinanze....

© 2024 Touring Italia Srls | COD. FISC. e P.IVA 04967990286 |
| With ❤ By Dijiti Srl