Monte Baldo ***

Hotel

Via Porto 29 25010 Limone sul Garda

SEGUI
DESCRIZIONE
SERVIZI DISPONIBILI
RISTORANTE
CAMERE
PARCHEGGI
LIMONE SUL GARDA
  • Una vacanza ideale all'insegna del relax, del romanticismo e della buona tavola.
    Lasciatevi coccolare in un'atmosfera familiare...

    Nel cuore di Limone sul Garda trovate l'Hotel Monte Baldo, in una posizione tranquilla, circondato dall'antico centro del paese, ricco di storia e tradizioni. Dal nostro Hotel godrete di una spettacolare vista sul porticciolo, con le sue vecchie barche da pesca.

    L'atmosfera speciale ed il lussuoso comfort renderanno la vostra vacanza indimenticabile...

    L'albergo ha 12 camere doppie e tutte sono dotate di servizi privati, minibar, aria condizionata, cassaforte, TV-Sat e telefono. Otto di queste hanno una splendida vista sul lago, di cui la metà con addirittura un balcone.
    Negli spazi comuni è disponibile il collegamento free Wi Fi.

  • .
  • Il ristorante Monte Baldo, ha una magnifica vista sul lago ed una terrazza sul porticciolo, è curato anch'esso da Mario Usardi, già titolare del "Ristorante Gemma", che con la sua qualità si è guadagnato la stima di una clientela affezionata.

    Nel nostro Ristorante potrete trascorrere momenti romantici gustando specialità nazionali e della cucina limonese rivisitata, curata dal nostro Chef Tomas De Benedetto. Vi sorprenderemo con piatti molto raffinati preparati rigorosamente con prodotti di alta qualità che la gestione si cura bene a far giungere sempre freschi, con l'utilizzo dell'olio d'oliva autoctono.

    Tra le specialità vi proponiamo dalla semplice pasta fatta in casa ai ripieni più elaborati; ricette con carni di allevamento biologico, il pesce fresco di mare. Inoltre, il nostro pescatore di fiducia ci fornisce del pescato fresco del Lago di Garda. Vi offriamo anche dei menù di degustazione a tema che permetteranno ai palati più curiosi di sperimentare piatti altrimenti introvabili alle nostre latitudini.
  • Tutte le camere cosi come l'Hotel sono state recentemente rinnovate dalla famiglia Usardi ed offrono ogni comfort.

    L'arredamento è stato scelto con molta cura nei dettagli.

    Tutte le camere sono dotate di servizi privati, minibar, aria condizionata, cassaforte, TV-Sat. e telefono. Buona parte possiede un balcone con una splendida vista sul lago.

    Su richiesta sarà a vostra disposizione anche il servizio in camera della colazione, Bar e ristorante.
  • All'arrivo sul Lungolago chiedere ai vigili di poter entrare fino alla piazza Garibaldi, che dista dal nostro Albergo circa 50 m. Lasciare l'auto per qualche minuto, il tempo necessario per portare i bagagli in Hotel. Vi consegneremo la tessera per parcheggiare gratuitamente nel Garage pubblico all'inizio della zona pedonale.
  • Il nome della città deriva dal latino "Limem" che significa confine. Era raggiungibile esclusivamente via monti o lago, basava la propria economia sulla pesca e sulla coltivazione di olivi e limoni. Venne collegata ai paesi limitrofi nel 1932 quando fu terminata la strada Gardesana Occidentale e finì così l' isolamento.

    L'economia locale iniziò la trasformazione nell'immediato dopoguerra, grazie all'afflusso dei primi turisti provenienti del Nord Europa. Gli abitanti di Limone iniziarono così a un costante sviluppo, trasformando il piccolo paese di pescatori nell'odierno centro turistico fra i più impostanti del Lago di Garda.

    La fama di Limone aumentò considerevolmente nel 1979 data della scoperta della Apoliproteina A-1 Milano Gene Limone. Casualmente nel sangue di un nativo fu scoperta questa proteina anomala che preserva cuore ed arterie anche in presenza di elevati valori di colesterolo e trigliceridi. Quel che più conta è che questa proteina si comporta in maniera benefica, spazzando i grassi delle arterie. È quindi l'arma più efficace contro arteriosclerosi ed infarto.

Alcune cose da vedere nelle vicinanze....

© 2024 Touring Italia Srls | COD. FISC. e P.IVA 04967990286 |
| With ❤ By Dijiti Srl