La Tortuga

Ristorante

Via XXIV Maggio 5 25084 Gargnano

SEGUI
DESCRIZIONE
CANTINA
STORIA
  • Nel nostro menù, la cucina classica  e quella innovativa si sposano, per donarvi un'esperienza unica,da assaporare senza fretta.
    L'atmosfera del locale, come il nostro servizio, è elegante e sobria.
    La nostra cantina potrà farvi ritrovare i vini più rinomati, ma anche le novità più sorprendenti.

    E' gradita la prenotazione.
  • Da sempre il ristorante La Tortuga dedica grande cura e passione nella scelta dei prodotti che compongono la ricca “Carta dei Vini”, costruita per accompagnare ed esaltare i sapori  e le qualità delle pietanze proposte.
    Bianchi rossi e rosati provenienti dai territori che circondano il bacino gardesano e dalle più raffinate case produttrici di ambito nazionale.; nella lista figurano infatti nomi delle più prestigiose e rinomate Cantine Italiane ed estere.
    Per i palati più esigenti “La Tortuga” ha selezionato una serie di riserve speciali, vere e proprie eccellenze della produzione nazionale e internazionale riconosciute nel mondo quali indiscutibili pietre miliari della storia, della cultura e della più nobile tradizione enologica.  
  • L’anima di un “Corsaro”...​
    “Tortuga”, l’isola caraibica che evoca fantastiche gesta di pirati, bucanieri e corsari...
    L’idea di chiamare così l’osteria con cucina che la madre Teresa aveva creato sul finire degli anni 60, è di Danilo Filippini.

    Danilo, anima d’artista e irriducibile sognatore, colleziona quadri d’autore e fine contrabbassista e chitarrista suona il Jazz. Lavora nell’osteria della madre, nata per offrire ristoro ai viaggiatori in transito a Gargnano, borgo di pescatori e di limonaie, per raggiungere le terre Trentine e d’oltralpe.

    Nel tempo il locale si trasforma in un luogo d’incontro, il “Dani Sport”, dove è possibile pranzare o degustare un buon bicchiere di vino insieme ai migliori prodotti del territorio.

    Negli anni ‘70 si sposa e affida alla moglie Maria il “timone” della cucina; insieme iniziano un cammino di ricerca, di selezione dei prodotti e di esperienza costruita anche in stages e collaborazioni internazionali, che li porta a trasformare l’osteria con cucina in un ristorante capace di  interpretare il senso più alto della Tradizione.  Dagli anni ‘90 si affianca a Danilo e Maria figlia Orietta che accoglie e dialoga con gli ospiti per offrire quella cordialità che da sempre è uno degli “ingredienti” irrinunciabili della “Tortuga”.

    Nel 1980 la prestigiosa guida”Michelin” ha riconosciuto alla dedizione e al talento della famiglia Filippini una stella, che continua da allora a brillare e ispirare la passione che Maria, Danilo e Orietta non sanno rinunciare a offrire in ogni dettaglio, profumo, sapore.

Alcune cose da vedere nelle vicinanze....

© 2024 Touring Italia Srls | COD. FISC. e P.IVA 04967990286 |
| With ❤ By Dijiti Srl